Il TVMI LATE SHOW è la fascia di intrattenimento e approfondimento in onda dalle 22.00 alle 24.00 tutti i giorni su LCN 97 in Lombardia e su una costellazione di emittenti digitali terrestri, satellite e webtv.

La fascia quotidiana da 120 minuti è coperta con 4 puntate da 27 minuti e 12 minuti di pubblicità

Il TVMI LATE SHOW è condotto da più host (presentatori, comici, influencer, personaggi) che si alternano alla conduzione, ognuno con il proprio stile e sensibilità.
Gli host che si alternano alla conduzione delle puntate sono::
Alex Peroni, uno dei padri fondatori della radio FM in Italia
Valentino Magliaro, esperto di didattica, speaker, membro Obama Fondation

Gli ospiti delle puntate vengono scelti per confezionare un prodotto vario, interessante e veloce. Portano temi che girano intorno a #Milano.

Altri elementi del cast
Il conduttore può richiedere l’intervento di attori che con la modalità dell’improvvisazione teatrale punteggiano con brevi interventi passi salienti delle interviste.

In studio è presente un autore / redattore / dj / regista radiofonico che manda basi e brani musicali / effetti / citazioni su instigazione del conduttore o per contestualizzare / chiarire temi.

SCALETTA DEL PROGRAMMA

Una puntata dura 27 minuti, e i vari elementi sono raccordati da sigle grafiche e musicali.
I segmenti del programma sono:

SCENOGRAFIA
L’atmosfera della trasmissione è quella dei late show della tv americana.
Sullo sfondo lo skyline di Milano in 3 pannelli da circa 10 metri. I pannelli sono animati da luci, un treno in scala che si muove, un modello di aereo che vola, in modo da avere uno sfondo dinamico.
Poi tre elementi:
-la scrivania del conduttore: massiccia, popolata dall’immancabile tazza e il microfono stile anni ’50
-il divanetto / 2 poltrone per gli ospiti
-la postazione dell’autore / redattore tecnologica che diventa una bacheca della trasmissione

SIGLA
La sigla racconta Milano dall’alto con lo skyline e i luoghi caratteristici. Cambia e si arricchisce con i contributi degli spettatori.

GRAFICA
La grafica è essenziale ma dinamica. Intersigle stacchi e sottopancia sono in stile news con blu e arancio come colori base.

 

 

 

LISTINO DELLA TRASMISSIONE “LATE SHOW” DI TVMI

prima stagione: 60 episodi con 8 passaggi ognuno (4 passaggi sera + 4 repliche mattina) in 2 mesi.

 

STRATEGIE WEB E SOCIAL

CREAZIONE E GESTIONE PIATTAFORMA PROPRIETARIA BLOG WP

Diventare editore dei propri contenuti su di un proprio mezzo e poi ripostarli sui social seguendo il proprio calendario editoriale. Valore impostazione blog e piano editoriale per tre mesi 3.650 euro + iva escluso canone piattaforma video proprietaria e email server da dimensionare su esigenze traffico.

 

CAMPAGNA FACEBOOK HARD

Creazione di pagina personale AZIENDA. Pubblicazione di 2 post giorno, 1 video e 1 testuale per 30 giorni. Obiettivo like e credibilità. Nostro intervento per ideazione e gestione campagna, supporto ideazione ed edizione post. 2.150 euro + iva /mese esclusa produzione video. Investimento pubblicitario Facebook scalato su budget per promuovere post.

 

CAMPAGNA FACEBOOK SOFT

Creazione di pagina personale Agente / Agenzia. Pubblicazione di 1 post giorno, video / testuale per 30 giorni. Obiettivo like e credibilità. Nostro intervento per ideazione e gestione campagna, supporto ideazione ed edizione post. 1.650 euro + iva /mese esclusa produzione video. Investimento pubblicitario Facebook scalato su budget per promuovere post.