www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Al Teatro Lirico la PFM festeggia in tour i 50 anni 1972-2022

A 50 anni dal suo esordio discografico, PFM – Premiata Forneria Marconi festeggia con un tour che sta riscuotendo un grandissimo successo, “PFM 1972-2022”, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”. Il 22 e 23 novembre sarà in scena al Teatro Lirico di Milano.

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André. Le serate saranno aperte dai Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.

“PFM 1972-2022” è prodotto da D&D Concerti e distribuito da D&D Concerti in collaborazione con Ventidieci.

Questi le ultime date del tour:

19 novembre                VARESE              Teatro di Varese “La Buona Novella + successi PFM” (recupero del 9 aprile 2022)

22 novembre                MILANO             Teatro Lirico (recupero del 21 aprile 2022)

23 novembre                MILANO             Teatro Lirico (recupero del 22 aprile 2022)         

25 novembre                FIRENZE             Tuscany Hall (recupero del 15 febbraio 2022)

PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria), special guest: Luca Zabbini.

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.

Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album Photos of ghost” al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive.

Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo (unico musicista del mondo latino).

http://www.pfmworld.com       https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial/       twitter   @pfmufficiale

Lascia un commento