TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Lombardia Zona gialla da lunedi 1 febbraio. Scuole, bar e ristoranti riaperti.

Bar e ristoranti tornano alla vita, dopo settimane di chiusura o di asporto.

Da lunedi torna possibile consumare cibi e bevande all’interno dei bar, dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione, dalle 5.00 alle 18.00. Negli stessi orari è consentita senza restrizioni la vendita con asporto di cibi e bevande, che sara’ possibile anche dalle 18.00 alle 22.00, ma è vietata in tali orari ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina o commercio al dettaglio di bevande. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

Le scuole secondarie, gia’ in presenza da qualche giorno, tentano di ritornare alla didattica in presenza ed in sicurezza, menre permangono le chiusure di palestre, piscine, cinema e teatri, compresi gli spettacoli dal vivo.

È consentito, oltre alla attivita’ sportiva di interesse nazionale, di recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, dell’area gialla, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.

Lascia un commento