www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

IL Duomo riapre le porte ai visitatori

 11 febbraio e’ una data significativa per i milanesi, perche’ annuncia la riapertura del Complesso monumentale del Duomo di Milano, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. come conferma il portavoce della Veneranda Fabbrica. A causa dell’emergenza era stato chiuso il 5 novembre scorso.

«Un segno importante che ci auguriamo possa preludere a una stagione di ripresa per l’intera città, cui le attività culturali contribuiscono in maniera determinante: tra queste è compresa l’immancabile visita al Duomo. Se la situazione dovesse ulteriormente migliorare si pensa di estendere l’apertura al fine settimana e consentire una fruizione del Duomo piu’ agevole a chi per lavoro ha più difficoltà a visitare il Complesso Monumentale dal lunedì al venerdì.

Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano., ha invitato milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l’acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi. Anche questo è un modo per aiutare Milano a ripartire dal suo simbolo piu’ universale»

Lascia un commento