www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Lombardia Arancione, ma non tutto e’ fermo. Sport e musica vanno a mille.

Stiamo vivendo un periodo senza dubbio particolare, da oltre un anno la normalita’ si e’ trasformata in una aspirazione, che quando sembra raggiungibile sfugge alla nostra quotidianita’ alla pubblicazione delle statistiche sui nuovi contagi da Covid-19.

Tuttavia, come in ogni medaglia, abbiamo due facce. Mentre molte attivita’ tornano in lockdown, altre mantengono e a volte sviluppano nuovi successi.

Parliamo oggi di Sport, un argomento che raramente occupa spazio all’interno del nostro palinsesto.

Del calcio, che non piu’ di una settimana fa ha vissuto la sfida al vertice della Serie A con Inter e Milan ai primi due posti della classifica, con l’Atalanta salita al 4 posto; al Basket, dove la AX Armani Exchange/Olimpia macina successi e comanda la serie A, dove buone posizioni occupano anche Brescia e Cremona, faticano invece Cantu’ e Varese, piazze storiche del basket lombardo e nazionale.

Per la boxe, uno spettacolo alla Milano Boxing Night che ha avuto luogo a porte chiuse venerdì 26 febbraio all’Allianz Cloud. La vittoria di Daniele Scardina gli ha consegnato il titolo di Campione dell’Unione Europea della categoria pesi supermedi.

Nello sci la bergamasca Sofia Goggia e’ stata fermata da un infortunio, nel momento in cui una serie di vittorie in Coppa del Mondo la indicavano tra le favorite per Discesa e SuperG ai mondiali di Cortina, mentre un’altra bergamasca di Alzano Lombardo, Michela Moioli, e’ la leader mondiale nello Snowboard

Infine Laura Pausini, emiliana diventata milanese d’adozione, star della musica italiana, ho ricevuto nella notte il prestigioso Golden Globe, non una vittoria sportiva, ma un riconoscimento che porta lustro alla musica italiana, in un momento in cui c’e’ decisamente bisogno di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Non si vive di solo lockdown. Per ora online e a porte chiuse, ma presto speriamo alla luce del sole.

Lascia un commento