www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Fiere: l’impennata dei contagi sposta il calendario

Le scelte di Fiera Milano

 Fiera Milano ha deciso di spostare Transpotec Logitec (la manifestazione italiana dedicata ad autotrasporto e logistica prevista dal 27 al 30 gennaio), riprogrammandola dal 5 all’8 maggio, e Bit (la Borsa italiana del turismo che si sarebbe dovuta tenere dal 13 al 15 febbraio), ora in calendario dal 10 al 12 aprile.

Di fatto, non esiste un divieto all’organizzazione delle fiere, tuttavia la ridotta mobilita’ di operatori e visitatori rischia di compromettere la qualita’ degli eventi, consigliando il rinvio a dopo il picco previsto per fine gennaio inizio febbraio.
«Gli operatori del turismo che vedono in Bit un momento per fare business e incontrarsi, chiedono più tempo per permettere al settore di ritrovare un equilibrio e identificare le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi», spiega un comunicato degli organizzatori. Le date di aprile sono state scelte «per consentire agli operatori di promuovere con forza la stagione turistica a 360 gradi».
Ancora incerta la sorte di Homi, il Salone degli stili di vita organizzato sempre da Fiera Milano, sulla cui possibile ricollocazione si decide in queste ore.

Lascia un commento