www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

RIAPERTURA DELLE SCUOLE E PICCO DEI CONTAGI: LOMBARDIA VERSO LA ZONA ARANCIONE

Numeri di contagi e di ospedalizzazioni in crescita nella nostra regione,  la Lombardia finirà presto in zona arancione perché con questa velocità di contagi e al punto in cui ci troviamo oggi si supereranno le soglie per il passaggio cromatico se non la prossima settimana quella subito successiva.

Con la riapertura delle scuole, oggetto di un acceso dibattito tra presidi e consulenti medico scientifici, i dati di contagio dovrebbero secondo logica aumentare e portare ad un picco dei positivi, per poi verso la fine di gennaio, invertire la tendenza.

nel frattempo le autorita’ spingono per la ripresa della campagna vaccinale, sia con la dose boost agli over 50, che con le prime dose agli scettici ed ai giovani, spinti dai nuovi provvedimenti sanzionatori per chi dovesse accedere senza vaccino a luoghi di lavoro, mezzi pubblici e servizi.

Anche il calcio riduce la presenza di pubblico negli stadi, con un massimo di 5000 spettatori per le prossime giornate della serie A, e analoghe misure per i campionati degli sport praticati al chiuso, quali basket e pallavolo.

Lascia un commento