Artigiano in Fiera 2022

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Buona Pasqua, suggerimenti per una Pasqua in citta’ e la gita

Ecco alcuni spunti per chi vuole passare la Pasqua in citta’ senza rinunciare alla gita fuori porta a Pasquetta.

Dal sito YesMIlano suggerimenti per trascorrere le feste in citta’ e fuori:

Puoi andare alla scoperta della Milano segreta, tra case che hanno le orecchie o enormi uomini di pietra sulla facciata, o ancora girare per le strade della “Burano” di Milano o sbirciare dei fenicotteri rosa in un giardino. 

Oppure puoi andare alla scoperta del Liberty, tra case dorate e ferri battuti a forma di fiore… e di gatti!

Visto che la primavera ormai è arrivata, perché non fare un giro tra le opere d’arte all’aperto disseminate in città, o osservare Milano dall’alto, per toccare il cielo con un dito tra le guglie del Duomo o dalla Torre Branca?

Se invece sei in cerca del brivido, non farti scappare il tour tra i luoghi della Milano da paura: sapevi che la via più stretta di Milano è legata alla storia del primo serial killer della città?

Ti suggeriamo anche di scegliere un quartiere e dedicarti a girare tra le sue vie per goderti l’atmosfera. Per questo ti abbiamo preparato delle guide veloci e facili per esplorare Brera, il quartiere Magenta con L’Ultima Cena di Leonardo, il centro storico, l’Isola alle spalle del Bosco Verticale, il quartiere Romana futura casa del villaggio Olimpico, Porta Venezia e Centrale attorno e dentro la stazione.

Non può mancare un giro in sella alla bicicletta: qui trovi le nostre proposte per girare la città sui pedali.

La tradizionale gita’ sui laghi:

Isola Bella

Si tratta del lago lombardo più occidentale, al confine con la Svizzera, capace di regalare visioni suggestive. Il Lago Maggiore offre diverse spiagge attrezzate alla balneabilità e ospita nelle sue acque alcuni gioielli del patrimonio artistico regionale: le splendide Isole Borromee, la Rocca di Angera e l’affascinante Eremo di Santa Caterina del Sasso.

Varenna

Lanciato nell’immaginario pop dell’800 italiano dal milanese più famoso di tutti i tempi, Alessandro Manzoni, che gli dedica l’incipit del suo celeberrimo romanzo “I promessi Sposi“, location di matrimoni da favola (e da film, hai presente Padmé e Anakin Skywalker in Guerre Stellari?!), simbolo dell’eleganza Made in Italy: tutto questo è il Lago di Como.

Sirmione

Il più grande lago d’Italia copre tre province e offre svariate opportunità per i turisti curiosi: borghi incastonati tra l’acqua e la montagna; piste ciclabili dai paesaggi mozzafiato; locali super cool sulla spiaggia.

Il paradiso degli sportivi è esotico quanto basta (mai sentito parlare della spiaggia Jamaica?), regno della movida ballerina in estate ma incantevole tutto l’anno: questo è il Lago di Garda.

Lascia un commento