Salone del mobile

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

A Milano patentino online per cani speciali

 Ultimi giorni per iscriversi ai corsi on line per ottenere il patentino da proprietari di cani speciali. Scade il 15 maggio il termine ultimo per l’iscrizione online, esclusivamente tramite SPID o CIE, al corso che inizierà il 23 maggio e terminerà il 28 giugno.

Per incentivare e facilitare la partecipazione, i corsi sono erogati online con modalità FAD (Formazione a distanza) e concepiti come veri e propri tutorial fruibili in ogni momento da qualsiasi device (pc, tablet e smartphone) per un totale di 10 ore di lezione, al termine delle quali si sosterrà un test di idoneità che una volta superato consentirà di ottenere il patentino. Il link di accesso al corso verrà comunicato agli iscritti tramite e-mail.

L’iscrizione al corso per i cittadini del Comune di Milano avviene esclusivamente online ed è subordinata alla verifica in anagrafe animale regionale dei dati forniti, da parte di ATS Milano.

Per iscriversi è necessario collegarsi all’indirizzo https://servizicrm.comune.milano.it/appuntamenti/patentinocanespeciale.

Per informazioni e contatti è possibile scrivere a m.patentinocani@comune.milano.it.

I corsi sono obbligatori ed espressamente rivolti ai proprietari di cani appartenenti alle razze inserite nel Regolamento comunale come: American bulldog, Pastore dell’Anatolia, Pastore di Charplanina, Pastore dell’Asia centrale, Pastore del Caucaso, Pastore Maremmano Abruzzese, Cane da Serra da Estreilla, Dogo argentino, Fila brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canario, Perro da presa Mallorquin, Pit bull o Pit bull Terrier, Pit bull mastiff, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Rhodesian ridgeback, American Staffordshire, Bandog e molossoidi di grande taglia, Bull terrier, Boerboel, Cane Corso, Lupo Cecoslovacco, Cane lupo di Saarloos, Cane lupo italiano e tutti gli incroci derivanti dalle razze sopra citate.

Fonte: Informami

Lascia un commento