www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Sciopero mezzi pubblici mercoledì 24 gennaio: orari, linee coinvolte e garanzie per gli utenti

 Un mercoledì di fuocoper i pendolari milanesi e lombardi si preannuncia il giorno 24 gennaio, quando è in programma uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che coinvolgerà anche le linee Atm e i servizi di Trenord. Indetto dai sindacati autonomi ma non è escluso, come spesso accade in queste occasioni, che si associno alla protesta anche altri lavoratori

La mobilitazione è organizzata dai sindacati Usb lavoro privato e Al Cobas. Per quanto riguarda gli orari, nel caso delle linee Atm a Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio di mercoledì 24 dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio.

A rischio anche i viaggi sulla funicolare Como-Brunate, gestita dall’azienda di trasporti milanese. Circa le motivazioni, sul tavolo i temi dell’esercizio del diritto di sciopero, la questione salariale, cui si uniscono temi quali la richiesta di stop ad appalti e subappalti ed anche la strategia delle grandi opere. 

Lo sciopero interesserà anche Trenord, organizzato dalla sigla Usb Lavoro Privato, coprirà tutta la giornata di mercoledì 24 gennaio e riguarderà esclusivamente il personale di Ferrovienord, gestore dell’infrastruttura. Nel caso avremo certamente pesanti ripercussioni sul servizio offerto da Trenord in tutta la regione.

Lascia un commento