www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Pasqua sotto la pioggia, cosa fare in citta’

Mostre a Palazzo Reale e a Pasquetta a Milano la tradizionale Fiera dell’Angelo col mercatino dei fiori, con l’introduzione dell’ora legale.

Come da tradizione, anche quest’anno a Pasquetta torna a Milano la tradizionale Fiera dell’Angelo, storico mercatino dei fiori le cui origini sembrano risalire al 1200.

Centinaia di bancarelle, con prodotti di ogni genere, affolleranno buona parte del quartiere di Brera, con epicentro il Convento e la Chiesa di Sant’Angelo: non solo fiori ma anche libri, quadri, artigianato, prodotti di abbigliamento e specialità gastronomiche. la Fiera dell’Angelo è aperta al pubblico lunedì 1 aprile (Pasquetta) dalle ore 8.00 alle 19.00. Le bancarelle di fiori sono collocate davanti alla chiesa di Sant’Angelo e si distribuiscono in Piazza Repubblica, Viale Monte Santo, Via Appiani e Via Moscova.

Proseguono a Palazzo Reale anche nel week-end di pasqua la mostra “Cézanne / Renoir. Capolavori dal Musée de L’Orangerie e dal Musée D’Orsay”. Nel percorso espositivo, allestito a Palazzo Reale, 52 capolavori capaci di offrire un esaustivo spaccato del lavoro dei due artisti.

Lascia un commento