www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Scuola: Regione Lombardia, su proposta CTS posticipa il rientro delle superiori al 25 Gennaio

Si svolgeranno fino al 24 gennaio le lezioni a distanza per gli studenti delle scuole superiori in Lombardia. “La Regione ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%”, si legge in una nota alla luce delle “valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo”

“Preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario connesse all’attuale diffusione del Covid -si legge in una nota di Regione Lombardia- condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, Regione Lombardia ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza  al 100%”.

Con il prossimo monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità, atteso per venerdì 8 gennaio, la Lombardia (e molte altre regioni) potrebbe passare in zona arancione da lunedì 11. In tutto il territorio nazionale ci sarà già la zona arancione nel weekend del 9 e 10 gennaio, ma poi – dal giorno dopo – molte Regioni potrebbero entrare in fascia arancione a causa della loro situazione epidemiologica.

Nel frattempo proseguono le manifestazioni degli studenti che spingono per un ritorno certo delle lezioni in presenza, con presidi e striscioni di fronte a molti degli istituti milanesi

Lascia un commento