www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Stop allo sci fino al 5 marzo : polemiche e stagione compromessa

Mentre Cortina ospita i Campionati mondiali di sci Alpino, il Ministro della Salute Speranza revoca con una ordinanza la prevista riapertura degli impianti dal 15 febbraio allo sci amatoriale. A poche ore dalla riapertura, il contrordine e’ motivato dal timore della diffusione dei contagi legati alle nuove varianti del Covid-19.

Chiaramente tale scenario mette probabilmente la parola fine alla stagione invernale per le localita’ sciistiche, che per il secondo anno soffrono la chiusura quasi totale delle attivita’ ed il conseguente crollo dei fatturati che hanno ripercussioni economiche, sociali, oltre che tecnico-sanitarie.

Polemiche da parte dei governatori delle regioni interessate, compreso il presidente lombardo Fontana, non tanto nel merito quanto sul metodo, che aggrava anziche’ attenuare le ripercussioni negative della gestione dell’emergenza.

A parziale attenuante la transizione tra il vecchio ed il nuovo esecutivo, ma per gli operatori resta un danno grave che ha assunto i contorni di una beffa-

Lascia un commento