www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Varianti Covid, Lombardia in zona arancione, mentre accelera il piano vaccinale in attesa delle nuove dosi

Lombardia in zona arancione. Le nuove varianti e la loro diffusione, ormai non solo nella provincia di Brescia, portano gli indicatori sopra i livelli che consentono di restare in zona gialla. E anche in Martesana quattro comuni rischiano la zona rossa, sono Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate e Vimodrone. I dati sono quelli pubblicati da Ats Milano.

Secondo quindi le nuove regole per il contenimento del contagio da covid-19, è consentito spostarsi all’interno del proprio comune, tra le ore 5.00 e le 22.00, nel rispetto delle specifiche restrizioni introdotte per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate.

Gli spostamenti verso altri comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. I centri commerciali sono chiusi nei giorni festivi e prefestivi; i negozi non alimentari possono restare aperti.

bar e ristoranti sono chiusi al consumo interno, mentre è consentito l’asporto fino alle 22; il trasporto pubblico ha una capienza del 50%.

Musei, piscine, palestre, cinema e teatri sono chiusi. Si applica la didattica nelle scuole superiore con una percentuale in presenza dal 50 al 75%. 

Gli spostamenti sono limitati ma è sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Lascia un commento