www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Olimpiadi Milano Cortina 2026, scelto il logo

Scelto, con la votazione popolare, il logo delle Olimpiadi 2026. Sara’ Futura, ricevendo il 75% di consensi in più, dall’Italia e da 168 paesi esteri, ed ha avuto la meglio su Dado (su un totale di 871.566 voti).

Criticato nel metodo e nel merito, e’ la prima volta nella storia che l’emblema dei Giochi viene scelto dalle persone e dagli appassionati di sport con una votazione popolare online, il logo sara’ il simbolo delle Olimpiadi previste nel 2026, dal 6 al 26 febbraio.

Una gara aperta il 6 marzo scorso sul palco di Sanremo da Federica Pellegrini e Alberto Tomba. Anche per i Giochi paralimpici, che si svolgeranno invece dal 6 al 15 marzo 2026, il logo sarà Futura ma con colori diversi, prendendo spunto dall’aurora boreale che nel 2003 a Cortina ha avuto una manifestazione di alcuni dei suoi colori.

Dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano Cortina 2026, e dal Salone d’Onore del Coni di Roma, sono stati dunque presentati il 30 marzo i nuovi simboli dei Giochi invernali. Rigorosamente in modalita’ online, come siamo purtroppo abituati in questo periodo.

Lascia un commento