www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Lombardia, riapertura delle scuole per i piu’ piccoli, Proteste a Milano di Ambulanti e Bus turistici

Dopo le festivita’ pasquali, riaprono le scuole dagli asili nido fino alla prima media. E’ un tentativo di ripartenza dopo il lockdown dovuto al contrasto della terza ondata di contagi. Essendo in zona rossa, prosegue la didattica a distanza per le ultime classi delle primarie di secondo grado e per le scuole superiori. Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale di insegnanti e personale scolastico, che dovrebbe aumentare le condizioni di sicurezza degli istituti.

Proteste martedi 6/4 degli ambulanti che vogliono tornare a lavorare. In piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione Centrale di Milano, sono arrivati con cartelli chiedendo di ottenere ristori ma soprattutto di poter riaprire le lore attività. Traffico bloccato dagli operatori, che chiedono di poter riaprire i mercati all’aperto, lamentando una situazione ormai insostenibile.

Sempre nella mattinata proteste anche dei gestori di bus turistici, altra categoria ferma ormai da quasi un anno. E’ evidente che il protrarsi delle chiusure sta aumentando le difficolta’ del sistema economico, non solo a livello locale, e questo porta a manifestazioni del disagio sempre piu’ plateali, in attesa di una soluzione definitiva alla crisi pandemica.


   

Lascia un commento