TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Da lunedi 14 giugno Lombardia Zona Bianca

Lombardia in zona bianca dal 14 giugno, sembra davvero la svolta . conferma Letizia Moratti: “La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca. I dati attuali confermano, dopo tre settimane consecutive di incidenza di casi positivi al Covid sotto i 50 ogni 100.000 abitanti, che da lunedì prossimo la Lombardia potrà passare da zona gialla a zona bianca. Il dato di oggi certifica 23 positivi ogni 100.000 abitanti, con un costante e sensibile calo dei pazienti ricoverati in terapia intensiva”.

Le nuove misure prevedono l’abolizione del coprifuoco, l’apertura dei centri commerciali in tutti i giorni della settimana, weekend e festivi compresi, e le attivita’ ricreative, queli parchi divertimenti e luna park. Per le discoteche non c’e’ ancora il permesso di ballo, ma solo di cene e musica diffusa, anche se sono allo studio ingressi liberi con il certificato, come per le cerimonie religiose, battesinmi e matrimoni.

Come sottolineano dal Ministero della Salute, permane l’obbligo di mascherina e di distanziamento, oltre ad un ovvio invito alla massima prudenza al fine di non vanificare gli sforzi compiuti nel recente passato.

Lascia un commento