www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Italia Campione d’Europa: Milano in festa con tuffi nei Navigli

All’una di notte esplode la festa. La nazionale di calcio ha appena sconfitto l’Inghilterra nel loro tempio londinese di Wembley, alla presenza del Principe William, 4-3 dopo i calci di rigore, 120 minuti vissuti in tutta Italia con intensita’, al termine dei quali e’ esplosa la festa.

A Milano, nonostante si siano vietati i Maxi schermi in Piazza Duomo, l’entusiasmo dei tifosi si e’ riversato nelle strade, con scene da film sui Navigli, dove i Tram sono diventati palcoscenico involontario per sbandierare il tricolore, e alcuni giovani hanno completato una notte fuori dagli schemi con un tuffo nel Naviglio.

Ma e’ tutta l’Italia a festeggiare, le Notti magiche del 90 si sono materializzate nel 2021, per festeggiare Euro 2020, a ricordo di un periodo assurdo, dove la vittoria sportiva diviene rivalsa dopo un anno e mezzo di pandemia, chiusure e crisi economica.

Per una sera tutti in festa, tranne gli Inglesi, in lacrime sotto la pioggia, dopo 55 anni la coppa non si ferma a Londra, ma torna in Italia.

Lascia un commento