www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Milano d’Agosto, suggerimenti per vivere la citta’

Dal sito YesMilano selezioniamo alcuni appuntamenti interessanti per chi resta in citta’.

L’ESTATE SFORZESCA

Ogni sera d’agosto uno spettacolo dal vivo, tra concerti, teatro, musica: se resti a Milano hai una meta sicura, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Musiche da Bach a Morricone, colonne sonore cinematografiche arrangiate dalla Big Band di Tomelleri, l’omaggio ad Astor Piazzolla e Claude Bolling in un mix sapiente di barocco, swing e ritmi sudamericani, per passare poi alla scena rock alternativa di Tre Allegri Ragazzi Morti.

Balletti sulle musiche di Le Vie en rose e il Bolero di Ravel e gli immancabili classici del Lago dei Cigni, Carmen e Schiaccianoci del Gran Galà del Balletto. Tra le proposte teatrali una intrigante Tournèe teatrale da bar e Civica orchestra di fiati in una versione insolita del Mercante di Venezia di Shakespeare, oltre alle collaborazioni con altre rassegne e teatri.

Sul finire del mese il big Fabio Concato per concludere alla milanese con un Omaggio al Signor G dedicato a Giorgio Gaber, dal jazz al rock’n’roll, fino al teatro canzone.

Ma le emozioni della Bella Estate di Milano non finiscono qui, apri anche questo programma e scegli altre proposte per trascorrere la tua serata da ricordare. Il programma sul sito YesMIlano

ATTRAZIONE GIURASSICA… AL MUSEO DI STORIA NATURALE

Hai mai sognato di vedere un dinosauro? Nei giardini Montanelli si aggira un Saltriovenator adulto lungo 7 metri, alto 2 e con una coda lunga più di 3. Si tratta del primo e unico dinosauro scoperto in Lombardia riprodotto in grandezza naturale da Geo-Model.

Dopo 200 milioni di anni questo dinosauro rivive e diventa “guardia” del Museo di Storia Naturale di Milano

UN TUFFO NEI BAGNI MISTERIOSI

Immergiti nella suggestiva atmosfera dei Bagni Misteriosi nel cuore della città. Rilassati, rinfrescati e divertiti in compagnia degli aperitivi a bordo piscina e della spettacolare arena del Teatro Franco Parenti.

Ultimo appuntamento da non perdere in data 31 agosto alle ore 21:15 – Scritto Sul Mio Corpo di Raphael Bianco – una danza sulle esperienze interiori e sulla fragilità della nostra condizione all’ombra di un’apocalisse collettiva: ferite indelebili sul corpo e nella mente di ogni individuo con lo sguardo perso verso orizzonti misteriosi ma spinto da un forte desiderio di vita.

Acquista qui il tuo biglietto per il prossimo spettacolo!

Per maggiori informazioni sulla balneazione, visita qui il sito ufficiale

APERITIVI GOURMET, SCONTI AL BOOKSHOP E APERTURE SERALI ALL’OFFICINA DESIGN DI ADI

Fino al 3 settembre il nuovo spazio bookshop e design café di ADI Design Museum Officina Design prolunga l’orario serale fino alle 21 ogni giovedì e venerdì.

Chi passa da Milano questa estate potrà godere di una pausa e usufruire di sconti sul merchandising di design con un aperitivo gourmet d’eccellenza, per prepararsi e assaporare la prossima Design Week dal 4 al 10 settembre.

Lascia un commento