www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Incendio in un grattacelo a Milano, in via Antonini

Vasto incendio divampato intorno alle 17.30 del pomeriggio di domenica 29 agosto a Milanoin via Giacomo Antonini, nella periferia sud di Milano. Il fuoco ha interessato la Torre dei Moro, un edificio costituito da due piani interrati, con una torre di 16 piani. sembra che l’origine del rogo sia stata localizzata al 15esimo piano, probabilmente per un corto circuito.

Accortosi dell’incendio, un ragazzo ha avvisato i vicini, sia bussando alle porte, che attraverso la chat del palazzo. la velocita’ dell’allarme e dell’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di non registrare alcuna vittima tra le circa 60 famiglie residenti, solo una ventina di persone intossicate dal fumo, e purtroppo sembra che alcuni animali non siano riusciti a mettersi in salvo.

Dai primi rilievi, gli esperti hanno identificato tra le cause del propagarsi del fuoco la presenza di alcuni materiali della copertura esterna non ignifughi, ma ovviamente sono in corso le verifiche tecniche che consentiranno di approfondire le ragioni di questo spettacolare evento, fortunatamente privo di tragiche conseguenze

Lascia un commento