www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Mercato centrale: 29 botteghe alla Stazione per fare acquisti senza sosta

Apre a Milano il nuovo Mercato Centrale, 4500 mq in Stazione, disposto su due piani, con un assortimento di operatori, prodotti, e selezione di eccellenze del territorio. Pesce, carne, pasticceria, fast e slow food.

“Al Mercato di fatto si potrà fare di tutto, proprio perché è il mercato. Un luogo dove sedersi e leggere, mangiare, connettersi, fare la spesa e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto”, hanno assicurato i responsabili del progetto, con mercati anche a Roma, Firenze, Torino. 

All’interno troveranno posto 29 botteghe di artigiani del cibo, per un tour gastronomico tra innovazione e tradizione. “Milano è il nostro progetto più grande e impegnativo di sempre, oserei dire quello più ambizioso. È il più fedele al mio immaginario ideale che lo vuole ispirato all’antico mercato medievale. Un luogo di scambio molto articolato fra commercio e comunità, in cui fare acquisti e socializzare andavano di pari passo”, ha spiegato Umberto Montano, presidente e fondatore di Mercato Centrale.

Ora il responso del campo, con viaggiatori e milanesi pronti ad una esplorazione dei percorsi proposti.

Lascia un commento