www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Milano Restaurant Week: dal 22 al 31 ottobre la Milano da gustare

Da venerdì 22 a domenica 31 ottobre si svolge la prima edizione della Milano Restaurant Week, iniziativa promossa da Milano&Partners con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano e Nexi per valorizzare il mondo della ristorazione coinvolgendo capillarmente la città e i suoi quartieri.

Un appuntamento quanto mai opportuno dopo la crisi dovuta alla pandemia che ha messo in ginocchio il settore della ristorazione come non era mai accaduto in passato. La prima edizione nasce in concomitanza con le manifestazioni Tuttofood e HostMilano (dal 22 al 26 ottobre, Fiera Milano Rho), si pone, da un lato, come un segnale importante per la ripresa del settore, mentre dall’altro, è orientata a promuovere in modo originale la scoperta della multiforme offerta gastronomica del territorio.

Come funziona?

Tramite il link https://restaurants.yesmilano.it sarà infatti possibile prenotare un’esperienza culinaria unica a un prezzo speciale, scoprendo – in base al quartiere e alla tipologia di cucina – i vari ristoranti e i menù degustazione proposti a prezzo fisso da 20, 40, 60 e 80 euro.
L’iniziativa ha come obiettivo di far conoscere all’interno della comunità dei ristoratori – un centinaio gli operatori che hanno aderito al progetto – una mentalita’ propensa alla sperimentazione ed all’innovazione sia nei menu che nelle forme di fruizione del servizio, e confermi come in uno dei settori più all’avanguardia e contemporanei presenti in una città internazionale come Milano la possibilita’ provare le più varie tipologie di cucina.

Un nuovo turismo, un nuovo modo di vivere la citta’, dove Il mondo del food rappresenta sempre più una forma culturale e di sperimentazione, ricerca e conoscenza.

Lascia un commento