www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

Stramilano, 50 esima edizione, Milano in corsa il 19 marzo

Stramilano, storica manifestazione sportiva per le vie di Milano, celebra la sua 50° edizione domenica 19 marzo con tre percorsi: due ad andatura libera e uno competitivo.

Stramilano 10 Km, il percorso più popolare e partecipato con partenza alle ore 9.00 da Piazza Duomo.

Stramilanina 5 Km, dedicata ai piccoli runner e le loro famiglie, in partenza alle ore 9.30, sempre da Piazza Duomo. La linea di arrivo per entrambi i percorsi è all’Arena Civica Gianni Brera.

Stramilano Half Marathon 21,097 Km è invece una gara competitiva internazionale di mezza maratona con partenza ore 10 da Piazza Castello e arrivo nella medesima piazza.

Ciò che ha permesso a Stramilano di diventare un appuntamento imperdibile che vede la partecipazione di persone provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, è la sua capacità di promuovere i valori sportivi, solidali e aggregativi.

Oltre al patrocinio del Comune di Milano e al patronato di Regione Lombardia, la manifestazione può contare anche sull’affiliazione delle più importanti associazioni sportive: World Athletics, FIDAL e Coni.

Presenti anche Esercito Italiano (che dà il via alle competizioni con lo storico colpo di cannone e sfila con la sua Banda) e l’Arma dei Carabinieri (con l’intervento della Fanfara).

Immancabile il supporto della Croce Rossa Italiana (sezione di Milano), che assicura l’assistenza sanitaria e le infrastrutture per il deposito borse per gli atleti agonisti.

Come ogni anno, partecipano a Stramilano numerose associazioni di solidarietà: ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS) Milano, Africa&Sport, Associazione Le Gocce, BISTARI BISTARI, Centro Clinico NeMO, City Angels, Cooperativa Sociale Fabula e Dutur Claun.

Milano in strada domenica 19 marzo per festeggiare la 50° edizione di Stramilano!

Lascia un commento