Clooney a Villa Oleandra a Laglio, nuove voci sulla vendita
Estate sul lago per George Clooney, la piu’ nota delle star che hanno casa in riva al lario. La sua villa, nota per essere dal 2002 di proprietà dell’attore, che l’acquistò per 10 milioni di dollari dalla famiglia dell’imprenditore Henry John Heinz, il re del ketchup, e’ una antica dimora del 700, accorpata per volere della famiglia Stoppani, che la resero la sontuosa ed esclusiva dimora che le cronache mondane hanno ormai reso celebre in tutto il mondo.
Non e’ la prima volta che la voce di una messa in vendita circola sul mercato immobiliare, e recentemente si sono anche diffuse voci sulla possibile apertura della villa ad eventi privati, ricvimenti e matrimoni, al costo di 30000 euro al giorno.
Il valore di mercato, aumentato secondo alcuni fino alla soglia dei 100 milioni, alimenta la fama della villa Clooney come un racconto della mitologia classica.
Di certo c’e’ che la coppia, George ed Amal, in vacanza estiva, e’ stata paparazzata al Grand Hotel Tremezzo, e questo e’ bastato per alimentare nuovamente gossip romantici, personali e finanziari.
Vedremo a breve se i wedding planner potranno inserire la location nel proprio portfolio, o se un nuovo paperone acquisterà Villa Oleandra, riportandola agli onori della cronaca, all’oblio della discrezione, o lasciandola preda del business dei fiori d’arancio.