www.lceventi.it – comunicazione ed eventi

TVMI.it

La TV di Milano e Lombardia

I weekend di febbraio propongono un ricco calendario di eventi

Appuntamento nel weekend milanese del 3 e 4 febbraio per i fans di Radio Deejay: Deejay Time, la grande festa di Radio Deejay con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che riporteranno lo show che ha fatto la storia della musica dance sul palco del Mediolanum Forum (sabato). La cultura protagonista grazie a  Domenica al museo, iniziativa che torna in città ogni prima domenica del mese e che prevede l’accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della Cultura (domenica). Per l’occasione, a Milano sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Cenacolo Vinciano e la Pinacoteca di Brera (previa prenotazione), ma anche i musei del Castello Sforzesco, il Museo Archeologico di Milano, il Museo d’Arte della Fondazione Rovati e l’Armani/Silos.

Allo Spirit de Milan arriva invece il primo appuntamento dell’anno di Wunder Mrkt, il mercatino senza tempo dove poter acquistare creazioni artigianali, abbigliamento vintage e vinili introvabili (domenica).

Il primo weekend di febbraio all’Amnesia è un’occasione unica per ballare tutta la notte, sulle note dei deejay di fama internazionale AMÉMÉ e Earthlife (sabato).

Vinile in fiera

Tra le grandi manifestazioni del weekend, impossibile non segnalare Novegro Vinile Expo, la fiera del vinile dedicata alla musica e ai dischi da collezione (sabato e domenica).

Tra gli eventi gratuiti del nuovo fine settimana, il Mercato del Baratto al Tempio del Futuro Perduto, il grande swap party d’Italia in cui tutto è gratuito, dove i visitatori possono portare un dono e prenderne un altro (domenica).

Presso la sede del CDI – Centro Diagnostico Italiano – in via Saint Bon 20 a Milano, si inaugura la mostra fotografica Colpo di scena. Dalla A di attrezzista alla S di scultrice, curata da Laila Pozzo e promossa dalla Fondazione Bracco, in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, la mostra è un viaggio per immagini dietro le quinte di un teatro, alla scoperta di coloro che contribuiscono alla realizzazione di uno spettacolo (tutto il week-end).

Lascia un commento